Pedane elevatrici per disabili, piattaforme e servoscala

Pedane e piattaforme elevatrici per disabili

Le pedane elevatrici per disabili rappresentano una valida soluzione in tutti quei casi in cui la barriera architettonica da superare è rappresentata da un dislivello di poche decine di centimetri, come uno o più gradini che impediscono alle persone a mobilità ridotta di spostarsi in modo agevole.

Le pedane elevatrici per disabili eliminano il problema delle scale, in diversi contesti: possono essere installate, infatti, all’interno della propria abitazione, per collegare due livelli, o all’esterno, per servire il giardino o il terrazzo. Sono la soluzione più conveniente, inoltre, anche per tutti quei condomini che presentano dei gradini prima dell’ascensore.

Per gli edifici storici e per tutte le strutture poste a vincoli architettonici, una soluzione per l’abbattimento delle barriere architettoniche può essere quella della piattaforma elevatrice. Un’ottima alternativa all’ascensore, che permette anche di risparmiare molto spazio all’interno dell’edificio in cui viene installata! Le piattaforme elevatrici sono sicure, comode e semplici da utilizzare.

Servoscala a pedana

I servoscala a pedana, invece, sono pensati per tutte le persone in sedia a rotelle: permettono, infatti, di spostarsi senza dover scendere dalla carrozzina. Sono progettati per superare piccoli dislivelli, pochi gradini o anche un’intera rampa di scale, curva o rettilinea. Proprio per questi motivi, sono la soluzione più utilizzata nei condomini e nelle piccole attività, come bar, ristoranti e negozi.

Katel, azienda attiva dal 2000 in Sicilia e in Calabria, offre un ampio catalogo di pedane e piattaforme elevatrici, servoscala e servoscala a pedana, e diversi modelli di poltrona alzapersona per anziani. Contattaci al numero verde 800 810 910 per saperne di più o per fissare un sopralluogo gratuito.

Piattaforme elevatrici

Pedane per piccoli dislivelli

Servoscala a pedana rettilineo

Servoscala a pedana curvilinei

Video Piattaforme Elevatrici

A seguire alcuni dei sistemi più efficienti per le piattaforme elevatrici, dai un’occhiata ai video delle piattaforme elettriche e oleodinamiche.

Piattaforma oleodinamica CMALifts

Piattaforma elettrica CMALifts