Ammodernamento Ascensore – Catania centro

Sicurezza, ma anche funzionalità. Oltre alla normale manutenzione, alcuni nostri interventi comprendono un vero e proprio processo di ammodernamento della struttura.
In questo caso che vi mostriamo ci siamo occupati proprio di questo aspetto. Abbiamo sostituito il quadro di manovra a variatore di frequenza e migliorato le prestazioni dell’impianto che, adesso, ha una velocità doppia e una fermata al piano precisa. Inoltre abbiamo sostituito e modificato le porte di piano e quelle della cabina: se prima erano manuali a battente, adesso sono automatiche e scorrevoli, con un’apertura ampliata di ben 15 cm. La larghezza raggiunta di 75 cm ha reso possibile far diventare l’ascensore a doppia apertura.

Completano l’opera di ammodernamento il cambio di tutte le bottoniere, sia ai piani che in cabina, e l’installazione di un dispositivo telefonico di soccorso, utilissimo in caso di emergenza.

Contributi e Detrazioni

Dal 1 gennaio 2022 sono in vigore le nuove detrazioni fiscali sull’abbattimento delle barriere architettoniche, per le esigenze delle persone disabili o con ridotta mobilità motoria. Secondo la Legge n° 234 del 30/12/2021, la percentuale di detrazione sulle spese sostenute per l’acquisto di un montascale adesso è o del 75% o del 19%, recuperabile in cinque anni. Coloro i quali intendono effettuare interventi di questo potranno ottenere subito lo sconto del 75% direttamente in fattura. Visita le sezioni dedicate per ricevere maggiori informazioni. Approfitta anche dei finanziamenti a tasso zero per l’acquisto di un montascale, disponibili previa accettazione istituto finanziario.