IMPIANTO MRL

L’impianto MRL è la soluzione perfetta per edifici su tanti livelli e dal traffico intenso.
Per questi impianti non è prevista la sala macchine, in quanto tutte le apparecchiature elettriche e meccaniche vengono montate all’interno del vano corsa ottenendo, così, più superficie commerciale per l’edificio. Generalmente il quadro di manovra viene applicato all’ultimo piano in alto, adiacente alla porta dell’ascensore.

L’impianto MRL è ecologico in quanto non utilizza olio minerale, garantisce una fermata praticamente perfetta ai piani indipendentemente dal carico in cabina e dalla temperatura esterna ed offre confort di marcia grazie all’impiego di inverter.
Il consumo di energia viene ridotto al minimo grazie all’impiego di macchina gearless ad inerzia ridotta, con un motore sincrono di costruzione radiale a magneti permanenti.

Dati Tecnici

Portata 200-2000 kg.
Configurazioni in taglia 1:1; 1:2; 1:4
Velocità Massima 2 mt/sec
Locale Macchina MRL
Fermate Da 2 a 72
Accessi Da 1 a 3
Corsa Massima 200 metri

Contributi e Detrazioni

Dal 1 gennaio 2022 sono in vigore le nuove detrazioni fiscali sull’abbattimento delle barriere architettoniche, per le esigenze delle persone disabili o con ridotta mobilità motoria. Secondo la Legge n° 234 del 30/12/2021, la percentuale di detrazione sulle spese sostenute per l’acquisto di un montascale adesso è o del 75% o del 19%, recuperabile in cinque anni. Coloro i quali intendono effettuare interventi di questo potranno ottenere subito lo sconto del 75% direttamente in fattura. Visita le sezioni dedicate per ricevere maggiori informazioni. Approfitta anche dei finanziamenti a tasso zero per l’acquisto di un montascale, disponibili previa accettazione istituto finanziario.