MONTASCALE A CINGOLI T09

Il montascale mobile a cingoli T09 è stato studiato e realizzato per superare scale rettilinee e con pianerottoli di forma quadrata/rettangolare consentendo alle persone in carrozzina di superare le barriere architettoniche negli spostamenti sia domestici che esterni, senza alcuna installazione fissa con l’aiuto di un accompagnatore.

E’ smontabile in due pezzi in pochi secondi e trasportabile nel baule di un’auto. La carrozzina deve essere non elettrica, con le ruote posteriori grandi ma del tipo pieghevole . Dotato di cinture di sicurezza e funzionamento a batterie.

Dati Tecnici

Pendenza scala Max 35°
Larghezza minima scala 750 mm
Profondità pianerottolo Minimo 970 mm
Autonomia delle batterie 27 piani
Portata Kg. 130

Contributi e Detrazioni

Dal 1 gennaio 2022 sono in vigore le nuove detrazioni fiscali sull’abbattimento delle barriere architettoniche, per le esigenze delle persone disabili o con ridotta mobilità motoria. Secondo la Legge n° 234 del 30/12/2021, la percentuale di detrazione sulle spese sostenute per l’acquisto di un montascale adesso è o del 75% o del 19%, recuperabile in cinque anni. Coloro i quali intendono effettuare interventi di questo potranno ottenere subito lo sconto del 75% direttamente in fattura. Visita le sezioni dedicate per ricevere maggiori informazioni. Approfitta anche dei finanziamenti a tasso zero per l’acquisto di un montascale, disponibili previa accettazione istituto finanziario.