Abitare in un condominio senza ascensore può rappresentare un serio problema, soprattutto se si è anziani o se si hanno problemi di mobilità. Perché precludersi la libertà di uscire di casa? I proprietari di questo appartamento, situato all’ultimo piano di un condominio di tre livelli, si sono rivolti a noi per l’installazione di un montascale a poltroncina con guida singola, con minimo ingombro sulla scala. Abbiamo completato l’installazione in meno di 8 ore!

Contributi e Detrazioni

Dal 1 gennaio 2022 sono in vigore le nuove detrazioni fiscali sull’abbattimento delle barriere architettoniche, per le esigenze delle persone disabili o con ridotta mobilità motoria.

Secondo la Legge n° 234 del 30/12/2021, la percentuale di detrazione sulle spese sostenute per l’acquisto di un montascale adesso è o del 75% o del 19%, recuperabile in cinque anni. Coloro i quali intendono effettuare interventi di questo potranno ottenere subito lo sconto del 75% direttamente in fattura. Visita le sezioni dedicate per ricevere maggiori informazioni.

Approfitta anche dei finanziamenti a tasso zero per l’acquisto di un montascale, disponibili previa accettazione istituto finanziario.