Eccoci a Militello in Val di Catania, dove abbiamo reso più inclusivo e comodo un piccolo condominio familiare, installando uno dei nostri montascale condominiali.
L’installazione del montascale in condominio permette infatti agli inquilini che hanno mobilità ridotta di muoversi per il loro palazzo agevolmente.
Nel caso specifico in questione, insieme al cliente, abbiamo studiato la soluzione migliore per permettergli di raggiungere la sua abitazione, al secondo piano, con facilità e in sicurezza. La scelta è ricaduta su un comodo servoscala a poltroncina, che serve in modo eccellente entrambe le rampe di scale necessarie fino all’uscio della dimora del cliente.
In questo caso grazie a questo montascale in condominio abbiamo reso più autonomo il nostro cliente nelle sue faccende quotidiane e nei suoi spostamenti di piacere.

Contributi e Detrazioni

Dal 1 gennaio 2022 sono in vigore le nuove detrazioni fiscali sull’abbattimento delle barriere architettoniche, per le esigenze delle persone disabili o con ridotta mobilità motoria.

Secondo la Legge n° 234 del 30/12/2021, la percentuale di detrazione sulle spese sostenute per l’acquisto di un montascale adesso è o del 75% o del 19%, recuperabile in cinque anni. Coloro i quali intendono effettuare interventi di questo potranno ottenere subito lo sconto del 75% direttamente in fattura. Visita le sezioni dedicate per ricevere maggiori informazioni.

Approfitta anche dei finanziamenti a tasso zero per l’acquisto di un montascale, disponibili previa accettazione istituto finanziario.