PEDANE
ELEVATRICI

Pedane elevatrici e servoscale
per anziani e disabili a Catania

Le pedane elevatrici per disabili rappresentano una valida soluzione quando il dislivello da superare è di poche decine di centimetri, come uno o più gradini, che rappresentano però per le persone a mobilità ridotta un ostacolo alla loro libertà di movimento.

Per agevolare chi ha bisogno, Katel propone ad ogni suo cliente la pedana elevatrice elettrica, più adatta alle proprie esigenze, in modo da eliminare l’ostacolo delle scale, in diversi contesti: possono essere installate, infatti, all’interno della propria abitazione, per collegare due livelli, o all’esterno, per servire il giardino o il terrazzo. La piattaforma elevatrice elettrica per disabili è la soluzione ideale, inoltre, anche per tutti quei condomini che presentano dei gradini prima dell’ascensore.

Offriamo, inoltre, un servizio di assistenza tempestivo ed efficiente, anche nei giorni festivi. Collaboriamo con le migliori aziende del settore, tra cui HandicareGaraventa LIFTCMA Lift e Area Lift.

 
 

Servoscale Catania

servoscala a pedana, invece, sono pensati per tutte le persone in sedia a rotelle: permettono, infatti, di spostarsi senza dover scendere dalla carrozzina. Sono progettati per superare piccoli dislivelli, pochi gradini o anche un’intera rampa di scale, curva o rettilinea. Proprio per questi motivi, sono la soluzione più utilizzata nei condomini e nelle piccole attività, come bar, ristoranti e negozi.

Katel, azienda attiva dal 2000 in Sicilia e in Calabria, offre un ampio catalogo di pedane e piattaforme elevatrici, servoscala e servoscala a pedana, e diversi modelli di poltrona alzapersona per anziani. Contattaci al numero verde 800 810 910 per saperne di più o per fissare un sopralluogo gratuito.

Dal 1 gennaio 2022 sono in vigore le nuove detrazioni fiscali sull’abbattimento delle barriere architettoniche, per le esigenze delle persone disabili o con ridotta mobilità motoria.

Secondo la Legge n° 234 del 30/12/2021, la percentuale di detrazione sulle spese sostenute per l’acquisto di un montascale adesso è o del 75% o del 19%, recuperabile in cinque anni. Coloro i quali intendono effettuare interventi di questo potranno ottenere subito lo sconto del 75% direttamente in fattura. Visita le sezioni dedicate per ricevere maggiori informazioni.

Approfitta anche dei finanziamenti a tasso zero per l’acquisto di un montascale, disponibili previa accettazione istituto finanziario.