Si può riabilitare un ascensore fermo da più di 20 anni? Noi ci siamo riusciti! Eccoci durante i lavori di ristrutturazione di questo ascensore del 1964. Abbiamo sostituito la cabina, modificato le porte scorrevoli manuali in porte automatiche a soffietto, cambiato il quadro di manovra con un altro tipo di quadro, a variatore di frequenza, che permette la micro livellazione di fermata della cabina al piano, sostituito l’argano motore linee elettriche… Un lavoro impegnativo, con un bel risultato finale!

Contributi e Detrazioni

Dal 1 gennaio 2022 sono in vigore le nuove detrazioni fiscali sull’abbattimento delle barriere architettoniche, per le esigenze delle persone disabili o con ridotta mobilità motoria.

Secondo la Legge n° 234 del 30/12/2021, la percentuale di detrazione sulle spese sostenute per l’acquisto di un montascale adesso è o del 75% o del 19%, recuperabile in cinque anni. Coloro i quali intendono effettuare interventi di questo potranno ottenere subito lo sconto del 75% direttamente in fattura. Visita le sezioni dedicate per ricevere maggiori informazioni.

Approfitta anche dei finanziamenti a tasso zero per l’acquisto di un montascale, disponibili previa accettazione istituto finanziario.