Servizi

>Servizi
Servizi2019-01-07T17:06:08+00:00

Servizi

A disposizione dei nostri clienti

Effettuiamo sopralluoghi gratuiti e consulenze commerciali tramite tecnici specializzati per valutare e progettare la soluzione più adatta alle tue esigenze e per migliorare l’accessibilità del tuo condominio o abitazione privata.
Il nostro staff esperto e qualificato vi illustrerà le caratteristiche dei diversi modelli a disposizione, supportandovi nella scelta del prodotto più adatto a voi.
Siamo partner in Sicilia dei più grossi e migliori produttori italiani ed esteri di impianti di sollevamento persone e cose.
Disponiamo di personale qualificato che con mezzi ed attrezzature idonei si occuperà di installare il tuo impianto Ascensore/Piattaforma elevatrice/Servoscala con celerità, pulizia e competenza.

Il corretto funzionamento di un impianto offre sicurezza e serenità alle persone.
Per garantire la sicurezza e il buon funzionamento di un impianto nel corso del tempo è fondamentale seguire alcune regole. Il proprietario o il legale rappresentante deve:

  • Affidare ad un’azienda specializzata la manutenzione ordinaria;
  • Sottoporre ogni due anni l’ascensore o dispositivo di sollevamento oltre i 2 mt. a una verifica da parte dell’ASL (che costituisce il ruolo un tempo svolto dall’ENPI, Ente Nazionale Prevenzione Infortuni) o da una società di certificazione abilitata, i quali verbalizzeranno e registreranno tali controlli periodici.

Per gli ascensori La norma di riferimento è l’articolo 15 del DPR 162/99, mentre per i montascale la norma fa riferimento al D.P.R. n°214 , del 05 ottobre 2010, regolamento recante modifiche al D.P.R. n° 162 del 30/04/1999 che stabilisce l’obbligo per il proprietario di un ascensore di affidare la manutenzione dell’impianto “a persona munita di certificato di abilitazione o a ditta specializzata”. E’ quindi vietato mantenere in esercizio un ascensore se non se ne è affidata la manutenzione ad uno dei soggetti abilitati individuati dalla legge.

Il servizio di manutenzione si basa, in primo luogo, sulle verifiche di funzionamento di tutti i dispositivi di sicurezza e successivamente, alla cura di tutte le apparecchiature in movimento e non, per la prevenzione di guasti futuri e per far si che essi abbiano una maggiore durata nel tempo.

La nostra azienda effettua visite di manutenzione preventiva e visite di manutenzione semestrali come previsto dalle normative.

  • visite di manutenzione preventiva, finalizzate alla verifica del regolare funzionamento dei principali componenti dell’impianto, in particolare delle porte dei piani e delle serrature, dello stato di conservazione delle funi, nonché per eseguire le operazioni normali di pulizia e di lubrificazione delle parti; La legge non prevede una frequenza ben precisa per le visite di manutenzione preventiva, poiché questa dipende dalle “esigenze dell’impianto”.
  • visite semestrali, finalizzate alla verifica dell’integrità e dell’efficienza di tutti i dispositivi e dei componenti da cui dipende la sicurezza dell’ascensore (paracadute, funi, sistema di allarme etc.). Per questa attività il legislatore ha fissato una frequenza minima (“almeno una volta ogni sei mesi”, da cui la definizione di visita “semestrale”), da rispettare quindi in modo tassativo.

Siamo in grado di proporvi un programma di manutenzione personalizzato per il Vs. impianto e ci avvaliamo della professionalità e della competenza dei nostri operatori e partner qualificati, offrendo un servizio immediato ed efficace.

Una volta presa in carico la manutenzione di un impianto effettueremo un’accurata ispezione iniziale dello stesso per valutarne lo stato di conservazione e le caratteristiche tecniche, tale ispezione iniziale ci aiuterà a valutare e decidere il giusto numero di visite di manutenzione preventiva da effettuare sul Vs. impianto, valutando anche l’intensità di utilizzo dello stesso e tenendo presenti le eventuali indicazioni riportate nel manuale di uso e manutenzione.

Si effettuano in media dalle 4 alle 12 visite annuali (includendo anche le due visite semestrali).

Durante la manutenzione i nostri tecnici valuteranno la necessità di sostituzione e/o riparazione e/o messa a norma dei componenti che necessitano, tenendo aggiornato il cliente su tutte le operazioni da eseguire sull’impianto e sui relativi costi, in modo da avere un impianto sempre sicuro, efficiente ed in regola con le vigenti norme.

E’ possibile intervenire su impianti vecchi e obsoleti grazie ad un processo di ammodernamento. Tale processo può essere parziale o completo, in base alle esigenze specifiche del cliente e dell’impianto stesso.
Gli interventi di ammodernamento ci permettono di eliminare disservizi, anomalie e non conformità e possono interessare parti elettriche e meccaniche e nel rispetto della normativa europea vigente.
La sostituzione di parti vecchie di un ascensore come motore, porte, ecc… ci permette non solo di mantenere gli standard di sicurezza ed efficienza sempre elevati, ma grazie ai materiali innovativi di nuova concezione riusciamo ad ottenere ed offrivi dei risparmi energetici e migliorare il comfort e l’aspetto estetico dell’impianto.
Ci avvaliamo della collaborazione di aziende leader nel settore della produzione di parti necessarie per l’ammodernamento di impianti elevatori.
Il nostro programma di manutenzione comprende anche un servizio Assistenza effettuato dai nostri tecnici dedicati, per l’eliminazione di guasti improvvisi dell’impianto o per liberare persone intrappolate in cabina. Siamo in grado di fornirvi un servizio celere riducendo al minimo i tempi di disservizio dell’impianto intervenendo solitamente entro le 24h.

Oltre al normale servizio di assistenza che effettuiamo durante i nostri orari lavorativi, a salvaguardia della Vs. sicurezza Vi offriamo anche l’opportunità di sottoscrivere l’assistenza “Reperibilità H24”.

Il servizio è attivo 24h su 24h e 365 giorni l’anno garantendo così assoluta reperibilità ed assistenza per persone chiuse all’interno dell’ascensore. Grazie ad un call center i nostri operatori sono preparati a dare assistenza telefonica assicurando supporto alle persone bloccate in attesa dell’arrivo in loco del nostro tecnico reperibile.

La persona bloccata in cabina avrà a disposizione un numero verde da comporre per la richiesta di soccorso tramite il proprio dispositivo cellulare, oppure è possibile installare nella cabina dell’elevatore un dispositivo telefonico bidirezionale completo di vivavoce, per far sì che il passeggero malauguratamente intrappolato in cabina possa mettersi in contatto con il nostro call center tramite la pressione di un solo tasto.

Privacy Policy Cookie Policy