Pedana elevatrice – Catania centro

I gradini presenti all’ingresso di molti condomini rappresentano una vera e propria barriera per chi si muove in sedia a rotelle o soffre di disabilità motorie. In questo condominio al centro di Catania, i condòmini hanno deciso di comune accordo di abbattere la difficoltà rappresentata dai quattro gradini all’ingresso, optando per una piattaforma elevatrice. Una soluzione semplice che ha permesso a una persona in sedia a rotelle di poter uscire di casa in autonomia e sicurezza.

Galleria immagini intervento

AGEVOLAZIONI E FINANZIAMENTI 2026

Il Governo ha trasmesso al Senato il Disegno di Legge per il Bilancio di previsione 2026 (e pluriennale 2026–2028), approvato in Consiglio dei Ministri lo scorso 17 ottobre. 


Tra le misure più rilevanti per chi effettua lavori su immobili residenziali, l’articolo 9 del provvedimento conferma per il 2026 le detrazioni maggiorate introdotte con la Legge di Bilancio 2025.

REGOLAMENTAZIONI

Norme che regolano piattaforma, ascensore, montascala e pedana.