PEDANE
ELEVATRICI

Pedane e piattaforme elevatrici per disabili

Le pedane elevatrici per disabili rappresentano una valida soluzione quando il dislivello da superare è di poche decine di centimetri, come uno o più gradini, che rappresentano però per le persone a mobilità ridotta un ostacolo alla loro libertà di movimento.

Per agevolare chi ha bisogno, Katel propone ad ogni suo cliente la pedana elevatrice elettrica, più adatta alle proprie esigenze, in modo da eliminare l’ostacolo delle scale, in diversi contesti: possono essere installate, infatti, all’interno della propria abitazione, per collegare due livelli, o all’esterno, per servire il giardino o il terrazzo. La piattaforma elevatrice elettrica per disabili è la soluzione ideale, inoltre, anche per tutti quei condomini che presentano dei gradini prima dell’ascensore.

Anche per gli edifici storici e per tutte le strutture poste a vincoli architettonici, la piattaforma elevatrice è una soluzione per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Inoltre è un’ottima alternativa all’ascensore, perché permette di risparmiare molto spazio all’interno dell’edificio in cui viene installata. Le piattaforme elevatrici sono sicurecomode e semplici da utilizzare.

INSTALLAZIONE, RIPARAZIONE E MANUTENZIONE DI PEDANE E PIATTAFORME PER DISABILI

NELLE PROVINCE DI CATANIA, RAGUSA, SIRACUSA, AGRIGENTO, MESSINA, TRAPANI, PALERMO, CALTAGIRONE E CALTANISSETTA; E IN CALABRIA, A REGGIO CALABRIA.

Miniascensore Stiltz Trio+

soluzione ideale per famiglie numerose o per coloro che hanno necessità di utilizzare una sedia a rotelle di dimensioni standard. Il design dei ascensori per disabili, pensato per le sedie a rotelle, dispone di un ingresso comodo e più ampio.

Miniascensore

La facilità di installazione e la possibilità di realizzazione in spazi ridotti con bassissimi costi di esercizio (tensione di alimentazione di soli 230V), rendendo questo prodotto l’ideale per l’applicazione in residenze

Teorema

Piattaforma elevatrice a pantografo per il trasporto di una singola persona in piedi o su carrozzina. E’ un prodotto ideale per il superamento di dislivelli contenuti fino ad un massimo di 1600 mm per raccordare piani rialzati

Miniascensore Stiltz Duo+

Ascensori per interni compatto che unisce tecnologia intelligente a solide misure di sicurezza. Adatto per una o due persone, ha pareti trasparenti e una finitura grigia delicata e calda allo stesso tempo, rendendolo adatto a ogni tipo di interno.

Tesis Microlevel

Microelevatore a pedana per dislivelli limitati fino a 800 mm, pianerottoli rialzati o piani sfalsati, oltre 500 mm sono obbligatori maniglione e cancello al piano. Microlevel ha dimensioni compatte

Vega

Piattaforma elevatrice elettrica a vite senza fine per il trasporto di persone, ideale per il superamento di piccoli dislivelli (fino a 3 metri). Non è necessario realizzare alcuna opera muraria per l’alloggiamento della piattaforma

Dal 1 gennaio 2022 sono in vigore le nuove detrazioni fiscali sull’abbattimento delle barriere architettoniche, per le esigenze delle persone disabili o con ridotta mobilità motoria.

Secondo la Legge n° 234 del 30/12/2021, la percentuale di detrazione sulle spese sostenute per l’acquisto di un montascale adesso è o del 75% o del 19%, recuperabile in cinque anni. Coloro i quali intendono effettuare interventi di questo potranno ottenere subito lo sconto del 75% direttamente in fattura. Visita le sezioni dedicate per ricevere maggiori informazioni.

Approfitta anche dei finanziamenti a tasso zero per l’acquisto di un montascale, disponibili previa accettazione istituto finanziario.