Quanto costa in media
installare un montascale?
Installazione montascale tra tipologie e costi
In questo articolo vogliamo snocciolare in maniera molto pratica, quali sono i costi medi che si devono sostenere per l’installazione di un montascale. Sappiamo benissimo che ci sono diversi fattori che possono condizionare il costo finale, ma cercheremo di fare degli esempi più esaustivi possibili.
Partiamo dallo specificare cosa sono e a cosa servono. I montascale sono dispositivi utilizzati per aiutare le persone con disabilità o difficoltà di deambulazione a salire e scendere le scale. Esistono diverse tipologie di montascale, tra cui montascale a piattaforma, montascale a poltrona e montascale a percorso curvo:
- I montascale a piattaforma sono progettati per persone che hanno difficoltà a salire e scendere le scale o in carrozzina. La piattaforma si alza e scende lungo la scala, permettendo alla persona di salire o scendere le scale in modo sicuro e comodo.
- I montascale a poltrona sono simili ai montascale a piattaforma, ma offrono maggiore comfort e sicurezza per le persone che hanno difficoltà a camminare o a mantenere l’equilibrio. La poltrona si alza e scende lungo la scala, permettendo alla persona di sedersi e riposare durante la salita o la discesa.
- I montascale a percorso curvo sono progettati per scale a chiocciola o a U, e offrono una soluzione compatta e discreta per le scale interne. Questi montascale sono disponibili in una varietà di modelli e dimensioni, e possono essere installati in molte case e edifici pubblici.
In generale, i montascale possono essere installati in molte case e edifici pubblici, tra cui abitazioni private, uffici, scuole, ospedali e altri luoghi pubblici, infatti come potrai vedere dalle nostre realizzazioni, noi di Katel Ascensori installiamo montascale in tutta la Sicilia e Calabria.
L’installazione di un montascale può migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità o difficoltà di deambulazione, rendendole più indipendenti e sicure nella loro quotidianità. Approfitta delle offerte e delle detrazioni fiscali che abbiamo sui nostri prodotti e risparmia fino al 75%.
Costo Montascale?
Katel risponde!
Il costo di un montascale viene stabilito in base alle richieste specifiche del cliente e alla configurazione della macchina. Il prezzo di partenza è di circa 3.000 euro ma può variare a seconda della tipologia di scala, degli optional richiesti e delle esigenze particolari del cliente. La ditta Katel srl offre un preventivo gratuito e personalizzato che viene elaborato dopo un sopralluogo e una conversazione con il cliente. Durante il sopralluogo, vengono valutate anche le possibilità di agevolazioni fiscali e di finanziamento.
Un montascale per esterni ha un costo che parte da 4.000 euro in su. Questo prezzo dipende dalla tipologia di montascale utilizzato e dalle specifiche esigenze dell’utilizzatore. Il costo differente rispetto al montascale per interni è dovuto ai diversi materiali utilizzati, che devono essere impermeabili e resistenti alle intemperie.
Un montascale per un singolo piano ha un costo base di 3.000 euro in su, fino a 10.000 euro in base alla conformazione della scala e alle particolari esigenze del cliente. Il costo può arrivare fino a 12.000 euro nel caso di installazione di un servoscala a pedana per carrozzine.
I prezzi sono comunque orientativi, inoltre spesso Katel mette in atto promozioni e scontistiche, quindi non esitare a contattarci!
Il costo di un montascale a due piani varia in base alla conformazione della scala: esso può variare dai 3.000 euro fino a un massimo di 16.000 euro. Studieremo insieme a voi la soluzione migliore per le vostre esigenze!
Il costo di una piattaforma montascale per trasporto di persona su carrozzina parte da un minimo di 7.000 euro. Il prezzo dipende da diversi fattori, quali la tipologia di scala, la lunghezza del tragitto e dalle specifiche esigenze del cliente. Abbiamo a disposizione diversi modelli e optional: siamo a vostra disposizione per un preventivo personalizzato gratuito!
L’installazione di un montascale Katel è compreso nel prezzo di acquisto dell’impianto. Non è necessario effettuare interventi strutturali alla casa. Non ci sarà bisogno di permessi o licenze, quindi nessun costo aggiuntivo.
Il costo di manutenzione di un montascale dipende da diversi fattori: dalla frequenza di utilizzo, dalla tipologia dell’impianto e dalla lunghezza della scala. All’incirca, comunque, si tratta di circa un euro al giorno: quanto prendere un caffè! Il contratto di manutenzione non comprende solo le visite ordinarie di manutenzione, ma comprende un servizio di assistenza vero e proprio annuale, ogni giorno!
Non siamo riusciti a rispondere alle tue domande? Contattaci e senza impegno ti daremo tutte le delucidazioni di cui hai bisogno.