Piattaforma elevatrice – Comune di Aci Bonaccorsi (CT)

Ecco l’installazione che abbiamo realizzato al municipio di Aci Bonaccorsi, uno stabile costruito negli anni Sessanta che, fino al momento del nostro intervento, presentava evidenti barriere architettoniche.
Per collegare i due livello dello stabile, abbiamo installato una piattaforma elevatrice esterna con porte automatiche, con vano in struttura autoportante in acciaio, chiusa lateralmente da pannelli coibentati rivestiti con effetto facciata. La parte frontale è rivestita da vetri fumé antisfondamento, con effetto facciata continua.
L’opera è stata realizzata e coordinata interamente da Katel, in collaborazione con i partner dell’azienda. La piattaforma elevatrice ha una portata di 400 kg e capienza di 5 persone, ed è stata progettata per poter essere utilizzata da persone in carrozzina o con difficoltà motorie, e da persone non vedenti.
Finalmente, il municipio di Aci Bonaccorsi ha abbattuto le sue barriere architettoniche!

AGEVOLAZIONI E FINANZIAMENTI 2026

Il Governo ha trasmesso al Senato il Disegno di Legge per il Bilancio di previsione 2026 (e pluriennale 2026–2028), approvato in Consiglio dei Ministri lo scorso 17 ottobre. 


Tra le misure più rilevanti per chi effettua lavori su immobili residenziali, l’articolo 9 del provvedimento conferma per il 2026 le detrazioni maggiorate introdotte con la Legge di Bilancio 2025.

REGOLAMENTAZIONI

Norme che regolano piattaforma, ascensore, montascala e pedana.