Installazione di una pedana elevatrice per superare un dislivello di circa 70 cm

Abbiamo recentemente completato l’installazione di una pedana elevatrice progettata per superare un dislivello di circa 70 centimetri, garantendo così un accesso comodo e sicuro a tutti gli utenti, inclusi coloro con ridotta mobilità.

L’intervento è stato eseguito con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità degli spazi, nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di abbattimento delle barriere architettoniche.

La pedana installata si distingue per:

  • Design compatto e funzionale, ideale per piccoli dislivelli;

  • Facilità d’uso, con comandi intuitivi e movimento fluido;

  • Massima sicurezza, grazie ai sistemi di blocco automatico e protezione laterale;

  • Adattabilità a contesti sia interni che esterni.

Grazie a questa installazione, Katel conferma ancora una volta il proprio impegno nel promuovere soluzioni tecnologiche che coniugano accessibilità, innovazione e comfort.

Vuoi migliorare l’accessibilità del tuo edificio?
Contattaci per una consulenza o un sopralluogo gratuito.

Contributi e Detrazioni

Dal 1 gennaio 2022 sono in vigore le nuove detrazioni fiscali sull’abbattimento delle barriere architettoniche, per le esigenze delle persone disabili o con ridotta mobilità motoria. Secondo la Legge n° 234 del 30/12/2021, la percentuale di detrazione sulle spese sostenute per l’acquisto di un montascale adesso è o del 75% o del 19%, recuperabile in cinque anni. Coloro i quali intendono effettuare interventi di questo potranno ottenere subito lo sconto del 75% direttamente in fattura. Visita le sezioni dedicate per ricevere maggiori informazioni. Approfitta anche dei finanziamenti a tasso zero per l’acquisto di un montascale, disponibili previa accettazione istituto finanziario.